Situata nei pressi dell’Osservatorio Reale, la University of Greenwich si trova in un’area di grande interesse storico che attrae numerosi turisti tutto l’anno e consente di raggiungere il centro di Londra in soli 30 minuti di metropolitana.
La storia di questo quartiere è legata anche ad alcuni fra i più famosi sovrani britannici, soprattutto della dinastia dei Tudor, come Enrico VIII ed Elisabetta I, nati proprio a Greenwich.
A Greenwich si trova inoltre l’O2 Arena, imponente arena coperta sede di eventi sportivi e concerti.
L’università ha sede presso i magnifici edifici dell’Old Royal Naval College. La bellezza delle architetture ha ispirato moltissime produzioni cinematografiche e televisive, con film e serie tv girate nello splendido campus, fra cui Thor: The Dark World, The King’s Speech e The Crown.
L’università offre un’ampia gamma di corsi universitari per diversi ambiti di studio e garantisce una didattica di alto livello riconosciuta dai principali organisimi di controllo governativo. L’ateneo è stato inoltre premiato come il più green dal People & Planet Green League. Il campus offre tutti i servizi necessari agli studenti, fra cui caffetterie, mense, lavanderia e palestra.
International Year Zero (IYZ): quest’esperienza ti darà modo di entrare nel mondo universitario britannico con un percorso ampio e particolareggiato, ideale per preprararti al meglio al tuo successivo percorso di studi. Le diverse aree didattiche disponibili ti consentiranno di scegliere l’ambito di studio che più ti interessa, avendo però modo allo stesso tempo di posticipare la scelta di un corso universitario specifico al termine dell’anno accademico.
International First Year (IFY): prevede la scelta di uno dei due percorsi di studio offerti, definiti pathways (Business and Management oppure Engineering), risultando già iscritti al primo anno di corso di laurea triennale. Al termine dell’anno accademico, potrai scegliere con quale corso di laurea intendi proseguire il tuo percorso di studi per i due anni successivi, sulla base di quelli direttamente collegati al pathway scelto. Questo percorso è ideale per gli studenti che abbiano già un’idea più chiara dell’ambito di studio che interessa loro e intendano iniziare da subito il percorso universitario triennale.
Ogni studente seguirà un percorso di studi che combina un insieme di corsi standard (Core Compulsory Modules) e di corsi specialistici (Academic Subjects) sulla base dell’ambito di studio di interesse (IYZ route)
(Corsi previsti per tutti gli indirizzi di studio scelti)
(Percorsi di studio tematici a scelta dello studente. Ogni percorso prevede una serie di corsi specialistici che si aggiungono ai Core Compulsory Modules)
Oltre al corso di English for Academic Purposes (EAP), lo studente seguirà un persorso di studi (Pathway) a scelta fra Business and Management e Engineering. Al termine dell’anno lo studente sceglierà il corso di laurea specifico e proseguirà con il secondo anno di laurea triennale
(Corsi previsti per tutti gli indirizzi di studio scelti)
(Percorso di studio tematico a scelta dello studente. Ogni percorso prevede una serie di corsi specialistici che si aggiungono ai Core Compulsory Modules)