LIVERPOOL
La Città

Ci sono città dotate di una capacità evocativa straordinaria, trascinate dalla forza dei loro miti contemporanei: una di queste è Liverpool che, a dispetto delle origini risalenti nel tempo, è oggi simbolo di avanguardie in campo artistico e culturale, complice l’affermarsi della cultura musicale pop che ha visto nei Beatles la sua massima e indiscussa espressione.
Lo sviluppo di una forte cultura giovanile legata alla musica è stata accompagnata dal progressivo intensificarsi dell’impegno della città nella sua riqualificazione in campo culturale che l’ha resa centro propulsivo e di riferimento per gli appassionati di arte oltre che di musica. Oggi Liverpool è famosa anche per i numerosi centri espositivi tra i quali spicca la Tate, la galleria d’arte moderna più importante del nord Inghilterra, come anche la Biennale di Liverpool, unica biennale d’arte contemporanea del Regno Unito che da settembre a novembre dà l’avvio a tutta una serie di eventi culturali a essa legati.

Alloggio in famiglia
Soggiornare presso una famiglia inglese significa immergersi nello stile di vita del paese ospitante, comunicando in situazioni di vita quotidiana, imparando anche modi di dire, usi e costumi locali. Tutte le famiglie sono altamente selezionate e qualificate, per assicurare un piacevole soggiorno.

Il programma prevede:
- Corso di Lingua Inglese
- Test di ingresso, materiale didattico, certificato di partecipazione valido come credito formativo
- Alloggio in Famiglia, camere doppie con servizio di pensione completa
- 1 attività pomeridiana: walking tour con staff della scuola
- Pacchetto informativo con dettagli soggiorno: mappe, tesserino emergenza, tesserini valigia
- Assicurazione multirischi per tutta la durata del soggiorno
- Trasferimento da e per l’aeroporto all’estero
- Assistenza da parte dell’agenzia Obiettivo Lingua per organizzazione viaggio e durante tutto il Soggiorno