SANTIAGO DE COMPOSTELA
La Città

Ci sono molte ragioni per scegliere Santiago per un soggiorno studio.
Innanzitutto, nonostante sia la capitale amministrativa della Galicia e sede del governo autonomo, si tratta di una città piccola (90.000 abitanti e 45 minuti a piedi tra le sue estremità), tranquilla, accogliente e amichevole. Meta di grande valore storico e artistico – le sue origini risalgono al X secolo – è circondata da un ampio insieme di parchi e aree verdi facilmente accessibili, molto ben integrate con la città. Sede di una delle più antiche università in Spagna (35.000 studenti ogni anno) e tappa finale del Camino, Santiago è una città giovane e divertente, un terzo della sua popolazione è composta da studenti universitari.
La sua offerta culturale dura tutto l’anno, con programmazioni annuali nei teatri, nei musei, nelle strade e nelle piazze della città.

Alloggio in famiglia
Soggiornare presso una famiglia spagnola significa immergersi nello stile di vita del paese ospitante, comunicando in situazioni di vita quotidiana, imparando anche modi di dire, usi e costumi locali. Tutte le famiglie sono altamente selezionate e qualificate, per assicurare un piacevole soggiorno.

Il programma prevede:
- Corso di Lingua
- Test di ingresso, materiale didattico, certificato di partecipazione valido come credito formativo
- Alloggio in Famiglia, camere doppie con servizio di pensione completa
- 6 attività incluse nel programma
- Pacchetto informativo con dettagli soggiorno: mappe, tesserino emergenza, tesserini valigia
- Assicurazione multirischi per tutta la durata del soggiorno
- Trasferimento da e per l’aeroporto all’estero
- Assistenza da parte dell’agenzia Obiettivo Lingua per organizzazione viaggio e durante tutto il Soggiorno