Corsi di Lingua all'Estero

Frequentare un corso di lingua straniera all’estero è il modo migliore per imparare velocemente un idioma e acquisire maggiore sicurezza e fluenza nella comunicazione pratica.

Gli studenti vengono inseriti in classi internzionali secondo il livello linguistico, per garantire un ambiente amichevole e stimolante, migliorando tutti gli aspetti linguistici: scrittura, lettura, ascolto e parlato. Grande attenzione è riservata alla conversazione, alla pronuncia e al potenziamento del lessico.

Nei soggiorni studio all’estero si impara anche fuori dall’aula: tutte le scuole organizzano delle gite e attività pomeridiane o serali per permettere agli studenti di praticare la lingua anche nel tempo libero, stringendo amicizie internazionali mentre si scopre la città e i dintorni.

SCOPRI IL MONDO

LINGUE E DESTINAZIONI

USA – Inghilterra & Regno Unito – Irlanda – Canada – Australia – Nuova Zelanda – Malta

Spagna

Francia
Canada

Germania
Austria

Cina

Portogallo

CREATI NUOVE OPPORTUNITA'

ESPERIENZE LINGUISTICHE

I corsi di lingua all’estero si differenziano in base all’intensità, ovvero al numero di lezioni a settimana, e in base al contenuto delle lezioni.

INTENSITA’

Corso Standard: solitamente da 20 lezioni a settimana, permette di lavorare su tutti gli aspetti linguistici, lasciando del tempo libero per lo studio individuale o per l’esplorazione della città. Occupano solo mezza giornata ed è possibile scegliere tra corso alla mattina o al pomeriggio.

Corso Intensivo o semi-intensivo: generalmente da 25-30 lezioni a settimana, per chi desidera ottenere il massimo dal proprio soggiorno. I corsi intensivi occupano solitamente tutta la mattina a parte del pomeriggio, a seconda del numero di lezioni prenotate.

CONTENUTO

A seconda delle proprie necessità e specifiche esigenze, è possibile scegliere tra vari tipi di corso:

CORSI DI POTENZIAMENTO LINGUISTICO

I corsi di potenziamento linguistico sono dedicati ad adulti internazionali che desiderano migliorare nella comunicazione pratica (sia scritta che orale). L’obiettivo del programma è l’acquisizione di maggiore sicurezza e spontaneità linguistica per utilizzare la lingua straniera quale veicolo di comunicazione in vari contesti di lavoro, viaggio e quotidianità.

Viene rilasciato un certificato di partecipazione finale.

Sono corsi adatti a studenti, universitari e professionisti che desiderano sviluppare la proprie competenze linguistiche (passaggio da A2 a B1, da B1 a B2, da B2 a C1).

GLI OBIETTIVI DEL CORSO

– Sviluppo delle varie aree linguistiche (parlato, lettura, scrittura, ascolto) per una più efficace interazione pratica in lingua

– Utilizzo di vari materiali didattici ed implementazione delle nuove tecnologie

– Presentazioni orali, simulazioni

– Sviluppo del vocabolario

Programma disponibile in tutte le destinazioni.

CORSI DI LINGUA PER IL BUSINESS

I corsi di lingua per il Business sono ideali per chi desidera imparare una lingua straniera quale veicolo di comunicazione internazionale nel mondo del lavoro. Al giorno d’oggi avere una competenza della lingua a livello scolastico non è più sufficiente: è importante presentarsi al mondo del lavoro con una padronanza linguistica che permetta di gestire al meglio una situazione lavorativa internazionale.

Durante i corsi di lingua per il Business gli studenti affrontano presentazioni e report, sviluppano lavori e progetti di gruppo, trattano focus sulla vita in azienda ed apprendono le terminologie e le dinamiche riguardanti l’amministrazione, la gestione, il marketing e la vendita.

corsi di lingua per il Business sono disponibili in varie versioni, a seconda della destinazione scelta e del livello iniziale di padronanza della lingua:

  • Combinazione nel Corso Intensivo: potenziamento linguistico + lingua per il Business
  • Lingua per il Business full time
  • Potenziamento linguistico + lezioni one-to-one di lingua per il Business
  • Lingua per il business in Mini group

Corsi consigliati soprattutto a Laureati e Professionisti.
Livello minimo di inglese richiesto per il Business: intermedio.

Programma disponibile in tutte le destinazioni.

CORSI IN PREPARAZIONE ALLE CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE

Le certificazioni linguistiche sono degli esami che permettono di ottenere un certificato internazionalmente riconosciuto che attesta il livello linguistico del candidato, secondo parametri standard stabiliti dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per la Conoscenza delle LingueCommon European Framework of Reference for Languages siglato in QCER in italiano o in CEFR in inglese. I livelli vanno dall’A1 (livello base), al C2 (livello avanzato).

Vediamo di seguito le certificazioni linguistiche più richieste e i loro livelli:

LINGUA INGLESE

CAMBRIDGE ENGLISH: i test vengono suddivisi in base al livello

KET: livello A2, elementare

PET: livello B1, intermedio

FCE (First Certificate): livello B2, intermedio avanzato

CAE: livello C1, avanzato

CPE: livello C2, padronanza

IELTS : tutti i livelli linguistici da A1 a C2, a seconda del punteggio che si ottiene

TOEFL (riconosciuta principalmente negli USA): tutti i livelli linguistici da A1 a C2, a seconda del punteggio che si ottiene

LINGUA FRANCESE

DELF: livelli A1, A2, B1, B2

DALF: livelli C1, C2

LINGUA SPAGNOLA

DELE: diviso per livelli, dall’A1 al C2

LINGUA TEDESCA

GOETHE ZERTIFIKAT: diviso per livelli, dall’A1 al C2

TestDaf: livello dal B2 al C1, livello avanzato

I corsi in preparazione alle certificazioni sono disponibili in tutte le destinazioni, spesso allo stesso prezzo di un corso di potenziamento linguistico.

L’esame per la certificazione si può sostenere al rientro in Italia, oppure all’estero, presso la scuola stessa. Altre volte invece si tiene fuori sede: in tal caso lo studente viene aiutato nella registrazione e vengono date le indicazioni su come raggiungere la sede d’esame. Il valore dell’esame è lo stesso, a prescindere dalla sede in cui si svolge.

E’ possibile scegliere tra due tipologie di corso:

  1. Un corso esclusivamente in preparazione alle certificazioni. solitamente sono dei corsi standard da 20 lezioni alla settimana il cui contenuto è esclusivamente mirato al superamento dell’esame.
  2. Un corso Intensivo in cui alla mattina ci si focalizza nel potenziamento linguistico e il pomeriggio nella preparazione all’esame. Con tale soluzione il candidato può migliorare sia la propria competenza linguistica in un contesto quotidiano, sia acquisire le tecniche per superare al meglio il test d’esame.

Questi corsi sono consigliati a chi ha almeno un livello di inglese Intermedio o Post-Intermedio e la durata minima va dalle 2 alle 4 settimane, a seconda della destinazione. Un corso completo, che vada ad affrontare approfonditamente tutti gli aspetti dell’esame è di quattro settimane.

CORSI SPECIFICI: Medicine, Marketing, Management, Advertising & Law

Obiettivo Lingua collabora con delle Business School per studenti Internazionali che offrono dei corsi specifici per il miglioramento delle proprie competenze linguistiche, unitamente all’apprendimento di nozioni riguardanti il proprio settore.

I curriculum più scelti sono quelli di MEDICINE, MARKETING, MANAGEMENT, ADVERTISING & LAW

Obiettivi dei corsi:

Sviluppare le abilità comunicative della lingua inglese in un ambiente commerciale e professionale
Approfondire la conoscenza specifica dei diversi settori, sviluppare il vocabolario relativo e studiare casi aziendali reali
Mettersi alla prova in un programma pratico di competenze utili per il mondo del lavoro, svolgendo lavori di gruppo, dando e ricevendo feedback, corrispondenza scritta, relazioni 

Destinatari: candidati con un background di studio o di lavoro nel marketing o management, pubblicità, public relation, turismo o commercio internazionale

Livello di inglese minimo: post-intermedio

Durata dei corsi: Variabile a seconda del periodo e delle destinazioni, dalle 2 alle 24 settimane. I corsi si svolgono a date fisse.

Riconoscimento finale: A seconda della permanenza lo studente riceverà un riconoscimento quale certificato di partecipazione, higher certificate o diploma.

CORSI ONE-TO-ONE E IN-TUITION

I Corsi One-to-One sono delle lezioni individuali con un insegnante privato che si caratterizzano per la loro flessibilità nelle tematiche, durata, intensità ed orari.

Essere l’unico studente è una grande occasione per effettuare un corso su misura, strutturato per ogni necessità. Per due colleghi o amici con livello di lingua simile è anche possibile effettuare corsi two to one, cioè due studenti con un insegnante dedicato.

Tali corsi vengono tenuti sia presso la maggior parte delle scuole di lingua, in abbinamento ad un corso di gruppo o mini-group, oppure nella versione di In-tuition, ovvero soggiornando a casa del proprio insegnante.

Il grande vantaggio di vivere in casa con un insegnante è la possibilità di praticare costantemente la lingua: il processo di apprendimento non è limitato alle ore di lezione, ma continua durante tutta la giornata. Le famiglie ospitanti sono accoglienti, disponibili e selezionate in base all’età ed interessi dello studente. Per chi desidera una maggiore autonomia si può richiedere anche il bagno privato.

Se lo studente desidera che l’insegnante lo accompagni in escursioni in città si può scegliere il pacchetto di attività, compatibilmente con la destinazione scelta e con il corso prenotato. In alternativa, può organizzarsi il tempo libero in autonomia.

Programma disponibile in tutto il mondo.

CHIEDI UN PREVENTIVO

Per conoscere prezzi e servizi per il tuo viaggio, compila il form adesso, ti risponderemo velocemente con tutte le informazioni che desideri.

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su print