Work Experience Abroad

Affrontare uno stage all’estero vuol dire sia confrontarsi con una cultura ed una lingua differente ma anche mettersi alla prova in un contesto lavorativo diverso da cui apprendere in termini di organizzazione, mansioni e relazioni fra colleghi.

Arricchire il proprio Curriculum con un’esperienza di stage all’estero significa quindi dimostrare più flessibilità mentale ed una malleabilità indispensabile per un mondo del lavoro in continuo cambiamento.

Requisiti di partecipazione:

  • Livello di inglese minimo Post-Intermedio Per alcuni settori o mansioni potrebbe essere sufficiente anche un livello intermedio.
  • Permanenza di minimo 4 settimane (max. 6 mesi).
  • Programa adatto sia a studenti universitari e laureati, ma anche da ragazzi di 18 e 19 anni maturi ed indipendenti

Vi sono varie tipologie di programmi con o senza obbligo di corso, a seconda del livello linguistico di partenza e della destinazione prescelta.

Sono disponibili vari settori professionali fra cui:

  • Office Administration
  • Computing /IT
  • Marketing and Sales
  • Media marketing
  • Hotel and Catering
  • Import/Export
  • Advertising/Public Relations
  • Architecture
  • Media
  • Tourism & Travel
  • Finance/Insurance
  • Law

Obiettivo Lingua guida i candidati interessati allo stage nell’identificazione, oltre che del settore, anche delle mansioni quotidiane, tenendo in considerazione background, livello di lingua ed obiettivi personali

Molti ragazzi desiderano andare all’estero per migliorare la lingua contenendo però il budget di partenza. In molte mete sono disponibili dei servizi di assistenza gratuiti per la ricerca di lavoro in loco, dedicati ai ragazzi che scelgono di seguire all’inizio un corso di lingua per migliorare il proprio livello di lingua.

Per chi invece desidera cominciare a lavorare da subito, sono disponibili programmi di lavoro in Inghilterra e in Irlanda, come ragazza alla pari, che permettono a giovani motivati di soggiornare all’estero per un periodo lungo anche con un budget limitato.

Per coloro che invece desiderano crescere professionalmente e mettersi in confronto con il mondo del lavoro all’estero nel proprio settore, è disponibile il programma di stage all’estero in azienda. La finalità di questo programma è quella di maturare esperienza lavorativa nel settore di interesse. La conoscenza della lingua deve essere già consolidata (almeno livello B2) e con il lavoro si va a mettere in pratica e a perfezionare. Se il fine del soggiorno è quello di migliorare il livello linguistico (ad es. passare da un livello A2/B1 al B2) allora è consigliabile seguire un corso di lingua, che in meno tempo permette di ottenere risultati maggiori.

Obiettivo Lingua offre un servizio di consulenza personale per valutare con il candidato le varie opportunità in base al livello di inglese, profilo e background.

Riservato alle ragazze di età compresa tra i 18 e i 28 anni, il lavoro come au-pair offre la possibilità di vivere a contatto con una famiglia straniera per un periodo medio-lungo presso la quale si fornisce il proprio aiuto nei lavori domestici e/o nella cura dei bambini in qualità di baby-sitter. In cambio di tali prestazioni la ragazza ha diritto a vitto e alloggio per tutta la durata del soggiorno.

Per lavorare come ragazza alla pari è necessario avere un livello di conoscenza della lingua Intermedio ed è richiesta una permanenza di almeno 12 settimane.

I programmi sono sempre in abbinamento ad un corso di lingua per migliorare la propria competenza linguistica e formarsi delle amicizie al di fuori del nucleo familiare.

Destinazione principale del programma: Irlanda

Il programma è strutturato come segue:

Corso di lingua di 20 lezioni a settimana + 20 ore di lavoro a settimana.

Tale soluzione permette diottenere il massimo risultato linguistico e vivere una full immersion nella cultura del posto. Precedenti esperienze di baby sitter gradite ma non indispensabili. Consigliamo il programma a ragazze autonome, intraprendenti, che hanno dimestichezza con i lavori di casa. Programma disponibile per minimo 3 mesi tutto l’anno, disponibilità limitata durante l’estate.

CHIEDI UN PREVENTIVO

Per conoscere prezzi e servizi per il tuo viaggio, compila il form adesso, ti risponderemo velocemente con tutte le informazioni che desideri.