ANNO ALL'ESTERO IN AUSTRALIA

ANNO ALL’ESTERO IN AUSTRALIA

Sei curioso di scoprire com’è la vita Down Under, dove l’estate e l’inverno sono invertiti?

L’Australia è il sesto paese al mondo per estensione e presenta diversi climi al suo interno, spettacolari paesaggi naturali, grandi metropoli e una popolazione famosa per il suo stile di vita molto rilassato e amichevole. Gli australiani chiamano se stessi aussie e sono un popolo incredibilmente multietnico, composto dagli aborigeni (che hanno popolato questa terra per più di 40.000 anni), europei, asiatici e americani.

Hai la possibilità di studiare in una cittadina autentica, in una grande città, lungo la costa o in mezzo alla natura. Lo stile di vita rilassato, le piante esotiche e gli animali caratteristici (koala, canguri), in aggiunta alle foreste pluviali e al selvaggio Outback, rendono l’Australia il paese perfetto in cui vivere moltissime avventure!

Programma CLASSIC o SELECT: qual è meglio per te?

Il programma CLASSIC

Il programma CLASSIC è adatto a te se non hai già una città o una scuola specifica in mente in cui vorresti studiare. Verrai inserito in una scuola australiana di qualità e alloggerai presso una famiglia ospitante selezionata, ma non potrai scegliere tu la scuola o la città.

 

Il programma SELECT

Non vuoi lasciare la scelta della scuola al destino? Hai degli hobby specifici, sport che desideri praticare, materie scolastiche che vuoi (o devi) frequentare? Forse preferisci il clima caldo con la spiaggia oppure vorresti studiare in una città specifica, come Sydney o Melbourne? Se è così, questo programma è adatto a te! Scegli una regione, una città o una scuola specifica in base alle tue preferenze riguardo la destinazione, lo sport, curriculum accademico, materie artistiche.

Nel programma SELECT è possibile scegliere tra l’alloggio in famiglia ospitante o in boarding schools private.

SCOPRI LE NOSTRE DESTINAZIONI IN AUSTRALIA

NEW SOUTH WALES

  • Metropolitan Sydney
  • Regional New South Wales

QUEENSLAND

  • Metropolitan areas: Brisbane, Sunshine Coast, Gold Coast, Cairns
  • Regional Queensland

SOUTH AUSTRALIA

  • Metropolitan Adelaide
  • Regional South Australia

VICTORIA

  • Metropolitan Melbourne
  • Regional Areas of Victoria

Le scuole superiori e il sistema scolastico Australiano

Gli anni scolastici australiani che corrispondono alle scuole superiori italiane vanno dal level 8 al level 12. Solitamente, gli anni scolastici frequentati dagli exchange students sono i level 11 e 12, in cui gli studenti australiani hanno tra i 16 e i 18 anni.

Anno scolastico

L’anno scolastico è composto da 4 trimestri (2 semestri) e comincia alla fine di gennaio per finire verso metà dicembre. Ci sono circa 10 settimane di studio per ogni trimestre seguiti da vacanze.

  • Semestre 1: Trimestri 1 e 2
  • Semestre 2: Trimestri 3 e 4

DATE DEI TRIMESTRI SCOLASTICI 2019/2020

Trimestre 1: dal 29 gennaio al 12 aprile (data ultima per fare domanda: 31 ottobre 2018)

Trimestre 2: dal 29 aprile al 5 luglio (data ultima per fare domanda: 29 gennaio 2019)

Trimestre 3: dal 22 luglio al 27 settembre (data ultima per fare domanda: 24 aprile 2019)

Trimestre 4: dal 14 ottobre al 13 dicembre (data ultima per fare domanda: 16 luglio 2019)

ASSISTENZA IN LOCO

Vivere all’estero per un periodo lungo è di sicuro una scelta che porta soddisfazione e traguardi che dureranno per tutta la vita: migliorare la lingua, la sicurezza in sé stessi…in poche parole un percorso di crescita. 

Come tutti i progetti importanti però l’inizio è di un certo impatto, ma i corrispondenti in loco sono sempre a tua disposizione.

ALLOGGIO IN FAMIGLIA (scuole pubbliche e private day schools)

Il programma prevede la sistemazione presso una premurosa famiglia ospitante australiana.

Le famiglie ospitanti sono state selezionate e accreditate dal Governo Australiano una per ospitare studenti stranieri. Nell’ambito del loro accreditamento, i componenti della famiglia vengono intervistati a casa loro per valutare il loro ambiente domestico e le strutture a disposizione e per comprendere meglio i loro interessi e il loro stile di vita. Ciò permette di trovare l’abbinamento migliore possibile tra lo studente internazionale e la famiglia ospitante.

Ogni famigliare oltre i 18 anni d’età è sottoposto a screening della sua fedina penale per assicurare la tua sicurezza e benessere.

SCOPRI LE BELLEZZE DELL’AUSTRALIA

CHIEDI UN PREVENTIVO

Per conoscere prezzi e servizi per il tuo viaggio, compila il form adesso, ti risponderemo velocemente con tutte le informazioni che desideri.

Condividi